Sappiamo che ci attenderà una grande atmosfera, soprattutto all’inizio, e quindi dovremo essere bravi a far scivolare bene la prima parte del match. Ma siamo sereni". Poi ha espresso parole di elogio per Locatelli, presente in conferenza stampa assieme al mister, e ha spiegato come sia assente Chiesa: "Locatelli? Ha il dna del giocatore della Juve, ha grandi qualità non soltanto tecniche, ma anche morali: voglio fargli i complimenti. Chiesa non è con noi, ma è normale un piccolo acciacco quando non si gioca per tanti mesi e poi si disputano partite ravvicinate. Non siamo preoccupati, anche se stasera non potremo giocare con i tre davanti, anche in previsione che si possa andare oltre il novantesimo.
Nantes-Juventus, playoff Europa LeagueNella gara di andata, in casa dei bianconeri, Juventus e Nantes hanno pareggiato 1-1 rimandando il capitolo passaggio del turno alla partita di ritorno. La squadra di Massimiliano Allegri in campionato ha ritrovato continuità di rendimento, in Europa, però, continua a fare fatica. Una Juventus che continua ad avere difficoltà a imporsi fuori dall'Italia e che ha problemi a dominare contro qualunque avversario. Bisogna infatti considerare che nelle ultime nove gare disputate in Europa, giocate tra Champions ed Europa League, la squadra di Allegri ha vinto solamente una volta contro il Maccabi Haifa.
Calcio | Europa League | Ritorno | Nantes-Juventus
All. Allegri. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Bonucci, Gatti, Rugani, Locatelli, Barrenechea, Cuadrado, Soulé, Iling Jr, Kean. Nantes-Juventus: i bianconeri si qualificano se... Come tutti ormai sapranno, è stata eliminata la regola del "gol in trasferta che valeva doppio" in caso di parità. Con qualsiasi pareggio, infatti, la gara andrebbe ai tempi supplementari e, in caso di ulteriore parità, ai calci di rigore.
La telecronaca DAZN è affidata a Pierluigi Pardo con i commento tecnico di Andrea Stramaccioni. Quella di Sky, invece, a Federico Zancan e Giancarlo Marocchi. Quando e dove si giocaNantes-Juventus, partita valevole per il ritorno dei playoff di Europa League, andrà in scena domani, giovedì 23 febbraio, alle ore 18:45 allo Stadio della Beaujoire di Nantes. I bianconeri avranno la difficoltà di giocare distante da Torino, in terra francese cercheranno d'imporsi e di ottenere il passaggio del turno. Nantes-Juventus, probabili formazioniDopo aver capito dove vederla in TV e in streaming, andiamo a scoprire le probabili formazioni di Nantes-Juventus.
Europa League - Nantes-Juventus: probabili formazioni
Per mister Allegri, stasera c'è bisogno della "gara perfetta": "Dovremo fare la partita giusta, sotto il punto di vista tecnico e dell’approccio, soprattutto non bisognerà concedere quello che abbiamo concesso all’andata: loro in contropiede sono molto bravi, quindi ci vorrà ancora più attenzione. Vogliamo passare il primo turno a eliminazione, dato che negli ultimi due anni in Champions non ci siamo riusciti; si parte dal pareggio, non contando più doppio i gol segnati in trasferta. Sarà una finale, in casa loro; il Nantes ha buone individualità, sarà una partita complicata, come sempre in Europa.
Dove vedere Nantes – Juventus (ritorno) in tv e streaming
Quest'anno la seconda competizione continentale per importanza è fondamentale, anche in virtù della pesante penalizzazione subita dalla squadra torinese. Vincerla significherebbe poter avere comunque accesso alla Champions e questo non è un dettaglio. Per farlo dovrà partire dal ritorno contro il Nantes, squadra che attualmente in Ligue 1 occupa la tredicesima posizione. All'apparenza è una partita abbordabile ma, come già dimostrato nella gara d'andata, sarà il campo a parlare.
La squadra francese partirà con un 5-4-1, molto coperto e quadrato, e cercherà di arginare le avanzate bianconere per poi ripartire. In porta ci sarà l'ex conoscenza della Serie A Lafont, davanti a lui Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze e Traore. Sugli esterni partiranno Blas e Simon, mentre al centro Chirivella e Sissoko, Guessand sarà l'unica punta. Qualche dubbio di formazione per Massimiliano Allegri soprattutto per via di Chiesa.
Nantes-Juventus dove vederla: Sky, DAZN o TV8? Canale tv
Cuadrado sta meglio, arriva da un’influenza ma ha recuperato, non so chi partirà titolare se lui o De Sciglio, in quella posizione". Locatelli è sicuro: "Siamo qui per vincere" Il centrocampista Manuel Locatelli è sicuro: "Il risultato dell'andata non è stato positivo, ma siamo qui per vincere, per passare il turno. Siamo carichi, dobbiamo stare attenti, serve una gara lucida e stare attenti per novanta minuti e oltre, perché l’Europa League è un nostro obiettivo. Mi sento un giocatore della Juve da sempre, cerco di avere un atteggiamento positivo e di dare il buon esempio: siamo un bel gruppo, molto unito.
Ecco dove vederla in TV e in streaming. Nantes-Juventus, dove vederla in TV e in streamingNantes-Juventus sarà quindi una partita fondamentale, ecco dove vederla in TV. La sfida si potrà seguire in diretta, previo abbonamento, su DAZN oppure, in alternativa, su Sky Sport Uno e Sky Sport. Si potrà inoltre seguirla anche in streaming sempre su DAZN, utilizzando un dispositivo compatibile oppure su Sky GO e NOW con il pacchetto Sport.
Sappiamo che stasera troveremo una bella atmosfera e uno stadio caldo, ma questo è il bello del calcio, ci piace giocare partite così, dovremo sfruttare questa carica a nostro favore, giocando con intelligenza". Nantes-Juventus: dove vederla in tv La gara tra francesi e bianconeri si potrà vedere su Dazn, Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport (canale 253). In streaming su Dazn, Sky Go e Now. Nantes-Juventus: le probabili formazioni NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Traore; Moutoussamy, Chirivella, Sissoko; Mohamed, Blas. All. : Kombouaré. A disposizione: Descamps, Petric, Corchia, Doucet, Mollet, Coco, Guessand, Ganago, Simon, Delort. JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Paredes, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic.
Il giocatore azzurro era uscito malconcio dalla partita d'andata e non c'è ancora sicurezza sul suo impiego. Se dovesse accomodarsi in panchina, cosa probabile, allora i bianconeri potrebbero partire con il 3-5-2. In porta torna a Szczesny, difeso dal trio di brasiliani formato da Danilo, Bremer e Alex Sandro. A destra fuori Cuadrado e dentro De Sciglio, a sinistra Kostic è insostituibile. In mezzo torna Fagioli e sarà supportato da Locatelli e Rabiot. Davanti spazio a Di Maria, in forma smagliante, e a Dusan Vlahovic interessato in questi giorni dalle voci di mercato. NANTES (5-4-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Zeze, Traore; Blas, Chirivella, Sissoko, Simon; Guessand.
Nantes Juventus, dove vedere gli spareggi di Europa League
Nantes-Juventus, Europa League: diretta tv, probabili